skin

Orari gioco, Comune di Torino incontra gli operatori

14 settembre 2016 - 10:26

Il Comune di Torino il 15 settembre incontra gli operatori del gioco lecito in vista dell'emanazione dell'ordinanza sugli orari.

Scritto da Fm
Orari gioco, Comune di Torino incontra gli operatori

E' previsto per domani 15 settembre alle 16, in commissione Attività produttive, l'incontro fra i rappresentanti del Comune di Torino e i rappresentanti delle associazioni del gioco lecito.

 

La notizia arriva dopo la promessa in campagna elettorale del sindaco Chiara Appendino di mettere mano ad un'ordinanza restrittiva degli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco, in attuazione della legge regionale sul Piemonte in vigore da maggio. 

 

LA SODDISFAZIONE DI AS.TRO - "Il fatto che il Comune prima di emettere il provvedimento ascolti gli esercenti del settore è un fatto importante. Un grande segnale di intelligenza da parte del sindaco", commenta Lorenzo Verona, delegato per le questioni territoriali di As.Tro, una delle associazioni degli operatori presenti al tavolo con l'amministrazione.

 

Secondo i dati diffusi da Paolo Jarre, direttore del Dipartimento 'Patologia delle dipendenze' Asl TO3 Piemonte, la regione è la più virtuosa nell'applicazione della normativa sul Gap, con ben 68 Comuni già dotati di ordinanza sugli orari, per una popolazione equivalente di 1,243 milioni di abitanti. Come numerosità il Piemonte diventa la prima regione d'Italia, seguita da Veneto, Lombardia e Emilia-Romagna.

Articoli correlati