skin

Testo Legalità in Emilia: Rancan 'Approfondire interventi su gioco'

23 settembre 2016 - 07:53

In Regione Emilia Romagna prosegue l'analisi sul testo unico sulla legalità che contiene misure sul gioco. La discussione in Commissione Cultura.  

Scritto da Redazione
Testo Legalità in Emilia: Rancan 'Approfondire interventi su gioco'

Anche in commissione Cultura della Regione Emilia Romagna, presieduta da Giuseppe Paruolo, si è tenuta la discussione generale in merito al testo unico sulla legalità, di cui è relatore Antonio Mumolo, relatore di minoranza è Matteo Rancan e che contiene anche misure sul gioco. Al testo unico è abbinato il progetto di legge del gruppo M5s 'Istituzione della Commissione regionale per la promozione della cultura della sicurezza, della legalità e per il contrasto a ogni forma di criminalità organizzata e attività corruttiva' sottoscritto da Giulia Gibertoni, prima firmataria, e Raffaella Sensoli.

 

Per Matteo Rancan (Ln), relatore di minoranza, nel Testo unico “permangano criticità, come ad esempio la destinazione degli immobili sequestrati per finalità sociali, in particolare per l’accoglienza dei migranti, che vanno superate, possibilmente mediante la predisposizione di emendamenti condivisi”. Così come, secondo il leghista, vanno approfonditi gli interventi normativi in ambiti quali “l’agricoltura, il gioco d’azzardo e la lotta alla corruzione”. Il nostro auspicio, ha concluso il consigliere, è che “si possa addivenire a un testo legislativo ampiamente condiviso”.
La discussione proseguirà in una nuova seduta.

Articoli correlati