skin

Psi Viterbo: 'Sindaci della provincia emanino ordinanze no Gap'

23 settembre 2016 - 08:50

I rappresentanti del Psi di Viterbo chiedono ai sindaci della provincia di emanare ordinanze no slot per limitare incidenza del Gap.

Scritto da Redazione
Psi Viterbo: 'Sindaci della provincia emanino ordinanze no Gap'

 

"I sindaci della provincia emanino ordinanze o divieti, limitando e vietando l’apertura di sale giochi e la presenza di video giochi, in particolare in prossimità delle scuole". Lo chiedono i rappresentanti del Partito socialista di Viterbo in una nota.

“Una rappresentanza dei socialisti viterbesi ha partecipato alla Festa nazionale dell’Avanti che si è svolta a Roma. Le riunioni che in questa si sono succedute hanno dato la possibilità di rappresentare alla delegazione viterbese e a tutte le delegazioni provenienti da tutta Italia le problematiche legate al proprio territorio. Una proposta molto condivisa dalle forze politiche presenti e dalla rappresentanza del Psi di Viterbo, è stata quella della limitazione delle slot machine e similari che sono presenti quasi in tutti i bar, sale giochi, tabaccherie, ecc. delle città e paesi italiani", si legge ancora.

 Il Psi nazionale ha elaborato una proposta di legge sul contrasto al Gap: in attesa della sua approvazione, i socialisti di Viterbo auspicano che questo problema venga affrontato "iniziando dalle scuole attraverso una educazione che renda consapevoli i giovani della sua gravità", conclude la nota.

 

Articoli correlati