skin

Gap, Beccalossi (Regione Lombardia): 'Comuni non abbassino la guardia'

23 settembre 2016 - 11:53

L'assessore di Regione Lombardia Viviana Beccalossi fa il punto sulla prevenzione del Gap al convegno 'Milano contro il gioco d'azzardo patologico'.

Scritto da Redazione
Gap, Beccalossi (Regione Lombardia): 'Comuni non abbassino la guardia'

 

"Tre milioni di euro per finanziare 68 progetti contro la ludopatia su tutto il territorio regionale, che hanno coinvolto 1.542 soggetti, tra cui oltre 700 Comuni, 258 associazioni del terzo settore, 319 tra scuole, parrocchie, centri anziani, 45 associazioni professionali, 15 associazioni per la tutela dei consumatori". Sono questi i numeri illustrati oggi, 23 settembre, da Viviana Beccalossi, assessore al Territorio della Regione Lombardia a margine del convegno 'Milano contro il gioco d'azzardo patologico', al quale ha preso parte anche l'assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino.

 

IMPEGNO BIPARTISAN - Il Gap, sottolinea Beccalossi, è "un fenomeno sempre più in crescita e sia Regione Lombardia, sia il Comune di Milano, mettendo da parte ogni appartenenza politica, stanno affrontando con assoluta serietà e grande determinazione, investendo anche importanti risorse economiche".

 

I DATI -  L'assessore poi passa a fornire i dati sulla diffusione del Gap nella regione. "Un recente studio effettuato in Lombardia dall'associazione 'Semi di melo', centro per la formazione e la ricerca sull'infanzia e l'adolescenza, rivela che quasi il 60 per cento dei giovani delle scuole superiori ha già provato a giocare e il 15,5 di essi lo fa almeno una volta alla settimana. Il fenomeno, inoltre, coinvolge uno studente su tre già fin dalle medie. Giusto dunque non abbassare la guardia e proseguire l'impegno ad ogni livello istituzionale. Il Comune di Milano sta facendo la propria parte. E' necessario che tutti i Comuni lombardi facciano lo stesso".

 

Articoli correlati