skin

Trombi: 'Comune Firenze, più controlli nelle sale da gioco'

27 settembre 2016 - 10:39

Il consigliere comunale di Firenze riparte a sinistra, Giacomo Trombi, chiede più controlli nelle sale da gioco della città.

Scritto da Fm
Trombi: 'Comune Firenze, più controlli nelle sale da gioco'

"Se il 17 percento fosse un dato rappresentativo sarebbe un buon risultato, anche se ovviamente dovremmo sperare di più, ma d'altronde l'ordinanza è entrata in vigore da poco, perciò va bene così. Ma in realtà la sensazione è che ci sia purtroppo una certa leggerezza da parte degli esercenti nel rispetto di questa ordinanza". Lo dichiara Giacomo Trombi, consigliere di Firenze riparte a sinistra, durante il question time del consiglio comunale di Firenze, tenutosi lunedì 26 settembre.


Il consigliere commenta così i dati forniti dall'assessore allo Sviluppo economico, Giovanni Bettarini, che durante la seduta ha riferito di 212 attività controllate dalla firma dell'ordinanza comunale sugli orari delle sale e degli apparecchi da gioco, il 5 settembre, con 37 sanzioni comminate.


"Per questo chiediamo uno sforzo ulteriore, e di destinare più risorse possibili ai controlli, anche sottraendole in questo frangente al controllo dell'abusivismo commerciale per fare in modo che questa ordinanza sia rispettata. Crediamo che il gioco d'azzardo in questo momento sia una priorità per la nostra città", conclude Trombi.

 

Il tema è stato al centro anche del consiglio comunale del 20 settembre con un botta e risposta in sede di question time fra il consigliere Tommaso Grassi (Firenze riparte a sinistra) e l'assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi, che ha promesso controlli ad oltranza.

 

Articoli correlati