skin

Costa: 'Ok provvedimento del Governo, famiglie da proteggere'

29 settembre 2016 - 14:12

L'intervento di Enrico Costa, ministro degli affari regionali e della famiglia del Governo Renzi, a margine della Conferenza Unificata Stato Regioni.  

Scritto da Sm
Costa: 'Ok provvedimento del Governo, famiglie da proteggere'

Roma - "Siamo sulla strada giusta. Il sottosegretario Baretta ci ha dato un documento che mette in luce una netta riduzione degli apparecchi da gioco. Come lo ha definita lui, ci sarà una doppia riduzione. Dobbiamo ora cercare di rispettare i tempi, ma le linee guida sono chiare".

E' intervenuto così il Ministro per gli Affari Regionali e della Famiglia, Enrico Costa, a margine dell'ennesimo appuntamento della Conferenza Unificata Stato, Regioni e enti locali riconvocata dopo il nulla di fatto dello scorso 15 settembre.
"Io parlo come ministro degli affari regionali e della famiglia, e oggi le famiglie sono in difficoltà. Nella prossima legge di stabilità abbiamo pensato a delle soluzioni per aiutare proprio queste fasce deboli e dobbiamo limitare anche i costi sociali derivanti dal gioco patologico. Ben venga quindi il provvedimento presentato dal Governo, speriamo che nella prossima conferenza unificata (20 ottobre, Ndr) si possa concludere la fase istruttoria. Oggi c'è stato un segnale importante anche verso la lotta al gioco patologico, ragionando in un'ottica di prevenzione".

 

Articoli correlati