skin

Presunte irregolarità concorso Adm, Baretta: 'Indagini ancora in corso'

30 settembre 2016 - 09:30

Il sottosegretario Baretta risponde in Aula, alla Camera, all'interpellanza urgente del M5S sulle presunte irregolarità di un concorso dell'Agenzie delle Dogane.

Scritto da Gt
Presunte irregolarità concorso Adm, Baretta: 'Indagini ancora in corso'

“Per quanto attiene la richiesta di conoscere le iniziative che si intendono prendere nei confronti dei componenti della commissione di esame per il concorso pubblico per reclutamento di 69 dirigenti di seconda fascia bandito dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli, si fa presente che, dalle notizie acquisite, pendono indagini coperte dal segreto istruttorio. Sarà cura dell'Amministrazione e del Governo, non appena verrà a conoscenza del termine dell'esito delle indagini, assumere le conseguenti determinazioni. Al riguardo, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli rappresenta che gran parte delle questioni fin qui rilevate vennero sottoposte anche al vaglio della Corte dei conti-Procura regionale per il Lazio, alla quale già nel 2014, era stato presentato un esposto al riguardo”.

Lo ha spiegato, in Aula alla Camera, il sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta rispondendo all’interpellanza urgente al Presidente del Consiglio presentata dai deputati del M5S Pesco, Alberti, Fico, Pisano, Ruocco, Villarosa, e Cecconi, relativamente a un concorso dell’Agenzia Dogane finito sotto inchiesta della Procura di Roma per presunte irregolarità.

Articoli correlati