skin

Baretta: 'Entro 2017 portare a compimento riduzione offerta di gioco'

01 ottobre 2016 - 08:19

Accelerare i tempi per la riduzione delle slot e puntare a farlo entro il 2017: lo sottolinea il sottosegretario Baretta, dopo l'ultima Conferenza Unificata.  

Scritto da Redazione
Baretta: 'Entro 2017 portare a compimento riduzione offerta di gioco'

Il sottosegretario Pier Paolo Baretta torna a parlare della riforma del gioco pubblico, dopo l'incontro dei giorni scorsi in Conferenza Unificata Stato, Regioni e Enti locali. E sulla riduzione delle slot machine ribadisce a Radio Rai 1: "La mia proposta è di accelerare i tempi e decidere, nella prossima legge di bilancio, di farlo entro il 2017". Secondo Baretta stiamo assistendo a "un’inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi, che va portata a compimento entro il 2017, avviando la riduzione di un primo blocco di 120mila slot, a partire da luoghi come bar e tabacchi, più esposti. Ma si potrebbe arrivare all’eliminazione completa delle slot da bar e tabacchi".

 

Per quanto riguarda il decreto di ripartizione del fondo da 50 milioni tra le diverse Regioni per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo patologico, che ha avuto il via libera dalla Conferenza unificata, Baretta aggiunge: "Penso che metteremo un’altra cifra nella prossima legge di bilancio. È un percorso da continuare".

Articoli correlati