skin

Orari slot, nuove ordinanze a Magenta e Pesaro

03 ottobre 2016 - 16:30

Anche i sindaci di Magenta e di Pesaro emettono ordinanze sugli orari delle slot: ecco quando potranno restare in funzione.

Scritto da Gt
Orari slot, nuove ordinanze a Magenta e Pesaro

Continuano a moltiplicarsi le ordinanze che da nord a sud della Penisola vanno a intervenire sugli orari di funzionamento degli orari delle slot, sia nei locali pubblici che nelle sale dedicate. Il sindaco di Magenta (Milano) Marco Invernizzi ha emesso l'ordinanza che disciplina gli orari di esercizio delle sale giochi e del funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro collocati nei pubblici esercizi. Nello specifico le sale giochi autorizzate dovranno rispettare l’orario di apertura dalle 16 alle 23, tutti i giorni (festivi compresi), mentre gli esercizi commerciali, i locali pubblici o punti vendita del gioco (bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, ricevitorie lotto, esercizi commerciali etc.), nei quali siano collocati apparecchi di intrattenimento o svago con vincita in denaro, potranno far funzionare tali dispositivi in precisi orari, dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 (tutti i giorni).

Gli apparecchi oggetto dell’ordinanza, nelle ore di ‘non funzionamento’, dovranno quindi essere spenti. Nel caso di violazioni al provvedimento sindacale è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di 450 euro. L’entità della sanzione è stata determinata direttamente dalla Giunta con un’apposita delibera. In caso di recidiva potrà essere applicata- per un periodo variabile da uno a sette giorni, la sanzione amministrativa accessoria consistente nella sospensione dell’attività delle sale giochi o del funzionamento degli apparecchi nel caso delle altre tipologie di esercizi.

Intanto, è entrata in vigore l'ordinanza che a Pesaro limita gli orari di funzionamento delle slot e di apertura delle sale giochi. Nel provvedimento pubblicato oggi 3 ottobre, l’orario di esercizio delle sale (vlt, bingo e scommesse, con o senza attività di somministrazione) è fissato dalle ore 10,00 alle ore 23,00 di tutti giorni, festivi compresi. Stessa fascia oraria per gli apparecchi collocati in bar, ristoranti, stabilimenti balneari, rivendite di tabacchi, negozi, ricevitorie lotto e circoli. Obbligatorio esporre su apposite targhe gli orari dell’attività e gli avvertimenti sul rischio di dipendenza.

Articoli correlati