skin

Nuovi Lea e Gap, insediata Commissione per l'aggiornamento

11 ottobre 2016 - 10:53

Prendono il via i lavori della Commissione nazionale per l'aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza, tra cui è stato inserito il gioco patologico.

Scritto da Redazione
Nuovi Lea e Gap, insediata Commissione per l'aggiornamento

 

Si è insediata oggi 11 ottobre, al Ministero della Salute, la Commissione Nazionale per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza e la Promozione dell’Appropriatezza del Servizio Sanitario Nazionale.
La commissione, presieduta dal Ministro Beatrice Lorenzin, e di cui fanno parte rappresentanti del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Consiglio Superiore di Sanità, dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), di Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali) e delle Regioni ha il compito di garantire il costante aggiornamento dei Lea attraverso una procedura semplificata e rapida.
“Con l’insediamento della Commissione Nazionale Lea e la prossima adozione del DPCM di aggiornamento dei Lea e dei Nomenclatori Protesici – si legge in una nota - si completa un quadro che permetterà agli assistiti del Servizio Sanitario Nazionale di avere prestazioni sanitarie innovative in modo uniforme sul territorio nazionale, con la garanzia di un aggiornamento costante e automatico alle più moderne terapie e metodologie di cura”. Nei nuovi Lea è inserito anche il gioco patologico.

 

Articoli correlati