skin

Nogarin (Comune Livorno): 'Presto in vigore nuovo regolamento giochi'

14 ottobre 2016 - 08:20

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, annuncia la prossima approvazione del regolamento sui giochi e un'ordinanza sugli orari.

Scritto da Redazione
Nogarin (Comune Livorno): 'Presto in vigore nuovo regolamento giochi'

 Un regolamento su quattro punti, che limiterà il gioco anche nel territorio di Livorno. Lo ha annunciato, direttamente dalla sua pagina Facebook, il sindaco Filippo Nogarin, dopo l'approvazione del testo in commissione.

Il provvedimento, che andrà all’esame del Consiglio comunale nella prossima seduta, si fonda su una serie di principi enunciati proprio dal primo cittadino.

"Abbiamo esteso a dismisura la definizione di 'luoghi sensibili' vicino ai quali non si possono aprire nuove sale slot o installare macchinette mangiasoldi. Abbiamo inserito in elenco i compro oro, le banche, gli studi medici, le palestre, le piazze, l’ospedale, le università, i parchi pubblici, gli stabilimenti balneari solo per citarne alcuni. Abbiamo previsto una riduzione del 10 percento dell’Irap per chi toglie le macchinette mangiasoldi e applica una vetrofania con la scritta No Slot fuori dal suo locale. Abbiamo deciso di dare il via a corsi di formazione non solo nelle scuole ma anche agli stessi titolari degli esercizi che devono essere i primi a riconoscere una persona affetta da ludopatia e impedirle di conseguenza di rovinarsi la vita al videopoker", afferma Nogarin.

"Stiamo lavorando ad un’ordinanza sindacale per ridurre gli orari di apertura delle sale slot. Noi stiamo facendo il nostro compito, ora tocca ai livornesi fare il loro", conclude il sindaco.

 

Articoli correlati