skin

Emilia Romagna, Gibertoni: 'Limitare esercizi con le slot'

24 ottobre 2016 - 11:59

Giulia Gibertoni (M5s) chiede alla Regione Emilia Romagna di limitare il numero di esercizi pubblici che installano slot.

Scritto da Redazione
Emilia Romagna, Gibertoni: 'Limitare esercizi con le slot'


“Oltre a prevedere incentivi per gli esercenti con marchio Slot FreE-R bisognerebbe programmare limitazioni a quelle attività che detengono apparecchi per il gioco d’azzardo. Il M5s ha già provveduto a presentare, sul tema, emendamenti al testo unico sulla legalità, occorre però l’impegno di tutti”. Il consigliere della Regione Emilia Romagna Giulia Gibertoni (M5s) interviene a margine dell’informativa dell’assessorato alle Politiche per la salute, in commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, sulla direttiva per la concessione di contributi, finanziamenti, agevolazioni e facilitazioni agli esercenti di esercizi commerciali, ai gestori dei circoli privati e di altri luoghi deputati all’intrattenimento che non abbiano installato apparecchiature per il gioco e dispongano del marchio Slot FreE-R.


“La nuova direttiva-  riferiscono i funzionari della Giunta - introduce, relativamente all’erogazione di finanziamenti, criteri di premialità per le attività con il marchio Slot FreE-R, anche del 5percento sul punteggio totale”. L’obiettivo “è indirizzare la popolazione verso corretti stili di vita e un uso consapevole del denaro”.

Esiste inoltre, concludono i tecnici, “un impegno dell’Anci nell’assumere anche all’interno degli enti locali gli stessi parametri”.

 

Articoli correlati