skin

New slot: la proposta del governo di riduzione, Awp da remoto nel 2018

26 ottobre 2016 - 13:31

New slot: ecco la proposta di riduzione del governo, si prevede una proroga al 2018 per le Awp da remoto.

Scritto da Alessio Crisantemi
New slot: la proposta del governo di riduzione, Awp da remoto nel 2018

Riduzione immediata del parco new slot già a partire dal 2017, attraverso due scaglioni temporali. Mentre nello stesso anno si avvieranno i lavori per la creazione della nuove rete di apparecchi 'da remoto' che verranno introdotti a partire dal 2018, prorogando così di un anno l'uscita, rispetto a quanto disposto dalla precedente legge di Stabilità per il 2016.

E' questo il piano del governo per il riordino del comparto che dovrebbe essere discusso già domani 27 ottobre in Conferenza Unificata. Dopo le anticipazioni fornite nei giorni scorsi dal sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, le ultime indiscrezioni raccolte da Gioconews.it in ambienti istituzionali delineano maggiori dettagli rispetto al futuro del settore delle new slot. In particolare l'ipotesi governativa prevederebbe la riduzione del 15 percento dell'attuale parco macchine entro il primo semestre 2017, mentre il successivo 15 percento andrebbe a sparire entro i successivi sei mesi, centrando così l'obiettivo al 31 dicembre.

Nel frattempo però verranno prorogati di un anno i termini per il debutto delle Awp da remoto e, di conseguenza, la scadenza per il rilascio dei nulla osta per l'attuale generazione di slot, che l'attuale legge consente solo fino al 31 dicembre 2016.

 

Articoli correlati