skin

Consiglio Calabria: 'Limiti apertura e esercizio delle sale da gioco'

27 ottobre 2016 - 15:47

La Commissione contro la 'ndrangheta in Calabria lavora sull'ipotesi di introdurre limiti per l'apertura e l'esercizio delle sale da gioco.

Scritto da Fm
Consiglio Calabria: 'Limiti apertura e esercizio delle sale da gioco'

 

C'è anche la lotta al gioco patologico fra i temi presenti nella bozza di legge intitolata 'Interventi regionali per la prevenzione ed il contrasto della criminalità organizzata e per la promozione di una cultura alla legalità', discussa oggi, 27 ottobre, dalla Commissione contro la 'ndrangheta in Calabria.


Il presidente Presidente Arturo Bova ha comunicato ai componenti della Commissione "che nel testo della proposta alcuni articoli sono stati dedicati al codice etico, altri a combattere il gioco d’azzardo patologico che risulta essere una delle problematiche più dannose per le famiglie calabresi, prevedendo dei limiti per l’apertura o il mantenimento delle strutture da gioco".

 

L'ipotesi ha riscosso il favore di Franco Sergio (Oliverio Presidente), che insieme ad Orlandino Greco è firmatario della proposta di legge 'Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico', attualmente ferma all'esame delle commissioni competenti. Per Sergio è "essenziale insistere sull’aspetto dell’educazione alla legalità e alla responsabilità, con il coinvolgimento anche delle istituzioni scolastiche. Indi, concordando sull’importanza del contrasto del gioco d’azzardo, conviene sull’opportunità di audire tutte le parti sociali e i Procuratori della Repubblica, così come suggerito dal consigliere Giuseppe Morrone (Forza Italia)".

La trattazione della bozza di legge è stata rinviata alla prossima seduta della commissione.

 

Articoli correlati