skin

Camera: commissioni approvano emendamenti su scontrini giocate

10 novembre 2016 - 08:36

Approvati dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze gli emendamenti sulle modalità di conservazione degli scontrini delle giocate.

Scritto da Sm
Camera: commissioni approvano emendamenti su scontrini giocate

Le commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato gli emendamenti alla legge di Stabilità 2017, Piccone, Latroico, Cappelli e Tabacci che chiedono che "Al comma 1, capoverso Art. 21, comma 3, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli sono altresì stabilite le modalità di conservazione degli scontrini delle giocate dei giochi pubblici autorizzati, secondo criteri di semplificazione e attenuazione degli oneri di gestione per gli operatori interessati e l’amministrazione, anche con il ricorso agli adeguati strumenti tecnologici, ferme le esigenze di controllo dell’Amministrazione finanziaria".

 

La Commissione Affari Sociali ha invece respinto l’emendamento di Paola Binetti (Ap) in cui si chiedeva "di includere i dati dei soggetti affetti da tossicodipendenze, alcolismo e ludopatia nel sistema del fascicolo sanitario elettronico, al solo fine di esonerare tali soggetti dal pagamento del ticket sanitario". La deputata lamenta "l’assordante silenzio ed il disinteresse del Governo nei confronti del problema delle dipendenze".

Articoli correlati