skin

Baretta: 'Rinvio Conferenza Unificata per approfondire tema orari'

17 novembre 2016 - 15:34

Il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta conferma il rinvio dell'intesa sui giochi e le intenzioni del governo sull'emendamento in Stabilità.

Scritto da Sara Michelucci
Baretta: 'Rinvio Conferenza Unificata per approfondire tema orari'

Roma - "Dopo l'incontro della settimana scorsa, nel quale era stato espresso un consenso di massima da parte degli Enti locali sul documento del Governo, sono continuati, in seguito alla richiesta di approfondimenti, gli incontri dai quali sono emersi aggiustamenti che integrano il precedente documento". Lo afferma il sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Pier Paolo Baretta, in riferimento ai lavori della Conferenza Unificata di oggi 17 novembre, durante la quale l'Anci ha chiesto e ottenuto il rinvio della discussione. "Il Governo ha sempre dichiarato che intende realizzare su un tema così delicato, una riforma condivisa con gli Enti Locali. Non abbiamo cambiato idea; siamo quindi ancora una volta disponibili a ulteriori approfondimenti che mi auguro si risolvano in tempi brevi anche per permettere al Governo di presentare in sede di legge di bilancio l'emendamento che anticipa la riduzione del 30 percento delle Awp entro il 2017".

GLI OBIETTIVI DEL GOVERNO E LA LEGGE DI STABILITA' - Appuntamento dunque alla prossima Conferenza Unificata, ma, come spiega Baretta, "In questi giorni abbiamo fatto degli aggiustamenti ulteriori scendendo a dieci ore. L'idea è quella di ridurre del 30 percento il parco slot entro il 2017 e questo verrà inserito in un emendamento alla legge di Stabilità per il prossimo anno. Se non ce la dovessimo fare alla Camera, si potrà presentare in Senato".

Articoli correlati