skin

Assemblea Emilia Romagna: 'Ticket redemption vietate ai minori'

21 dicembre 2016 - 12:24

L'assemblea legislativa dell'Emilia Romagna approva emendamento del Pd che vieta le ticket redemption ai minori, bocciata proposta M5s.

Scritto da Redazione
Assemblea Emilia Romagna: 'Ticket redemption vietate ai minori'

L'Emilia Romagna vieta le ticket redemption ai minori. Nel corso dell'ultima seduta dell'Assemblea, è stato infatti approvato l'emendamento sul tema presentato dalle consigliere del Pd Valentina Ravaioli e Lia Montalti per modificare la vigente legge sul Gap (emanata nel 2013).

 

Come annuncia la stessa Ravaioli sul suo profilo Facebook, tale emendamento introduce nella normativa "il divieto per i minori di utilizzare le cosiddette ticket redemption, ovvero quegli apparecchi per il gioco, attivabili con moneta o altri strumenti di pagamento, che possono distribuire tagliandi per ottenere premi. La lotta alla dipendenza al gioco d'azzardo parte da qui, dalla prevenzione per i più piccoli", conclude il consigliere.


Sulla questione interviene anche Andrea Bertani, primo firmatario di un emendamento analogo presentato dal Movimento cinque stelle, che però è stato bocciato. "E' stato aggiunto un altro piccolo tassello nella lotta al Gap. Poco importa che l'emendamento Pd sia identico al nostro e sia stato aggiunto all'ultimo momento. A noi le bandierine non interessano: l'importante è che questo lavoro intergruppo funzioni e che un pezzo alla volta si vada avanti nel contrasto al gioco e al Gap".

 

Articoli correlati