gioconews_player
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Decaro (Anci): 'Distanze di 500 metri per tutte le sale gioco'

Il presidente di Anci, Antonio Decaro, sottolinea come l'accordo con il Governo si sia incagliato sul tema delle distanze.

"Eravamo d'accordo sulla riduzione del 30 percento delle sale giochi, stavamo discutendo sull'orario di apertura tra le 12 ore che proponeva il governo e noi 8-10. Ci siamo incagliati sulla distanza rispetto ai punti sensibili". Lo sottolinea il presidente Anci, Antonio Decaro, in un articolo ad Avvenire, riprendendo in mano la questione dell'accordo tra Stato, Regioni ed enti locali sul tema del gioco.

"Noi vorremmo una norma nazionale, univoca, 500 metri per tutti, e per tutte le sale, invece il governo dice che per quelle di tipo B scelgono comuni o regioni, mentre per quelle di tipo A si può andare in deroga. Non siamo d'accordo perché il problema è uguale su tutto il territorio nazionale".
Si attende ora di capire quando ci sarà il prossimo incontro tra Governo ed enti locali, anche se il ministro dell'Economia non ha ancora ufficializzato la delega sul gioco al sottosegretario Pier Paolo Baretta. 
Share

Registrati con Facebook-Twitter-G+

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login|Register or Registrati

LOG IN

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.