skin

Lombardia, Rolfi: 'Contrasto a dipendenze e Gap priorità della Regione'

11 gennaio 2017 - 14:16

Sistema regionale lombardo delle dipendenze: Commissione Sanità al lavoro per adeguare tariffe e budget e uniformare normativa esistente: lotta al Gap una delle priorità.

Scritto da Redazione
Lombardia, Rolfi: 'Contrasto a dipendenze e Gap priorità della Regione'

 

“E’ chiaro che il sistema e le regole che governano l’ambito delle dipendenze non è più adeguato ai recenti cambiamenti sociali in una Regione che peraltro ha fatto del contrasto alle dipendenze una priorità, come insegnano i provvedimenti assunti sulle ludopatie. Dopo aver impegnato poche settimane fa la Giunta regionale, con una specifica risoluzione, ad adeguare e aggiornare le tariffe delle comunità terapeutiche, ora faremo altrettanto predisponendo un apposito documento che solleciti un analogo intervento a favore delle realtà che operano nell’ambito delle dipendenze”. Lo ha affermato il presidente della commissione Sanità della Regione Lombardia, Fabio Rolfi (lega Nord), al termine della seduta di oggi, 11 gennaio, durante la quale le realtà regionali che operano nell’ambito delle dipendenze e che fanno riferimento all’ASAD (Associazione Servizi Ambulatoriali Dipendenze) hanno evidenziato la necessità di un intervento urgente di Regione Lombardia per aggiornare un settore che dal punto di vista normativo è fermo ancora al 2005.

Piena condivisione è stata espressa anche dai rappresentanti degli altri gruppi consiliari in Commissione sulla necessità di dedicare particolare attenzione a questi temi già nelle prossime settimane.

 

Articoli correlati