skin

Comune Montevarchi: 'Tari giù del 20% per esercizi no slot'

16 gennaio 2017 - 09:38

Il Comune di Montevarchi taglia la Tari del 20 percento per gli esercenti che dismettono slot installate da almeno 18 mesi.

Scritto da Redazione
Comune Montevarchi: 'Tari giù del 20% per esercizi no slot'

 


Non solo limti orari all'accensione degli apparecchi e distanziometri. Sebbene la tendenza 'sgravi fiscali' sulle tasse comunali sia un po' venuta meno nella lotta degli enti locali al gioco patologico c'è ancora chi segue questa strada, come l'amministrazione di Montevarchi (Ar) che riduce la Tari, la tassa sui rifiuti, per gli esercenti 'no slot'.

I termini per presentare la richiesta di agevolazione per la Tari, si aprono oggi, lunedì 16 gennaio, e le domande che si potranno presentare fino al 15 aprile 2017 all'ufficio InComune presso l’Urban Center.

 

Per tutti i locali in cui è possibile l’installazione e l'uso di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici per il gioco lecito con vincite in denaro (slot machine), si applica la riduzione del 20 percento per i primi tre anni se, alla data di presentazione della richiesta di agevolazione, i giochi siano installati e funzionanti da almeno 18 mesi e si provveda alla loro disinstallazione entro 60 giorni.

Inoltre questi giochi non devono essere reinstallati per i successivi 4 anni.

 

Articoli correlati