skin

Firenze, M5S: 'Bocciata mozione per escludere circoli con slot da sgravi'

18 gennaio 2017 - 08:48

I consiglieri del M5s Xekalos, Bellucci e Magni contro il consiglio comunale di Firenze che ha bocciato mozione per escludere circoli con slot da sgravi e contributi.

Scritto da Redazione
Firenze, M5S: 'Bocciata mozione per escludere circoli con slot da sgravi'

“In continuità alla lotta contro le slot più volte annunciata dal sindaco Nardella, e messa in atto con l’emanazione dell’ordinanza 2016/00232, abbiamo proposto di togliere ogni sgravio e contributo comunale ai circoli ricreativi che accolgono il gioco d’azzardo nei loro spazi”.

 

Così i consiglieri del M5S Xekalos, Bellucci e Magni, rispettivamente del Comune di Firenze, del Quartiere 2 e del Quartiere 3, commentano la bocciatura da parte del consiglio della loro mozione per escludere i circoli ricreativi che accolgono il gioco d’azzardo da ogni sgravio o contributo comunale.


“La risposta del Pd non si è fatta attendere, essendo per loro un tema sensibile.
In aula sono stati diversi gli interventi a sostegno di quanto la nostra proposta fosse condivisibile nel fine, ma non nel merito.
È stata più volte sottolineata l’importanza e la storicità dei circoli, che anche noi riconosciamo, per cui vanno aiutati e non massacrati. Noi – aggiungono Xekalos, Bellucci e Magni – siamo perfettamente d’accordo, ma la loro storicità non può essere pretesto per legittimare quei circoli che rimangono aperti solo grazie alle slot, com’è stato detto ieri in aula. È giusto che si mantengano aperti, ma con altre modalità, non grazie al gioco d’azzardo. I circoli ricreativi costituiscono luogo di incontro per molti fiorentini ed è per questo che dobbiamo renderli ancora più educativi” concludono i tre consiglieri.

 

Articoli correlati