skin

Comune Novara 'Gioco, in arrivo nuova ordinanza'

25 gennaio 2017 - 16:23

Dopo la sospensione del Consiglio di Stato il Comune di Novara limita gioco secondo ordinanza di febbraio 2016, ma  fra due settimane vara nuova normativa.

Scritto da Fm
Comune Novara 'Gioco, in arrivo nuova ordinanza'

 

Limiti al gioco sempre più d'attualità in Piemonte. In attesa del pronunciamento del Tar sull'ordinanza sindacale di Torino, che l'amministrazione poi dovrebbe modificare di conseguenza, un altro Comune attende lo stesso verdetto, ma non sta con le mani in mano. Si tratta di Novara, che lo scorso 26 novembre ha visto sospendere la propria ordinanza dal Consiglio di Stato

 

Al momento - secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti del Comune di Novara - viene considerata in vigore l'ordinanza precedente a quella sospesa dal Tar.
L'Amministrazione sta aspettando di conoscere il pronunciamento del Tar ma, al tempo stesso, sta studiando con l'Avvocatura una nuova ordinanza in merito, che dovrebbe essere pronta entro la metà di febbraio".

 

Al momento quindi sono validi i limiti orari stabiliti dal provvedimento risalente a febbraio 2016 che stabilisce per le sale giochi autorizzate ai sensi dell'articolo 86 del Tulps l'apertura dalle 10 alle 24 mentre fissa per gli apparecchi installati negli esercizi autorizzati un orario di funzionamento compreso fra le 10 e le 13 e fra le 18 e le 24.


L'ordinanza sospesa a novembre 2016 (varata a maggio) invece prevedeva fasce orarie comprese dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24 di tutti i giorni, festivi inclusi, per tutti gli apparecchi comma 6 e comma 7 installati "all'interno di sale gioco, sale scommesse, esercizi pubblici e commerciali, circoli privati, locali pubblici o aperti al pubblico in cui sono presenti o comunque accessibili le forme di gioco a rischio di sviluppare dipendenza previste dalla normativa vigente". 
 

Articoli correlati