skin

Milleproroghe, I commissione alla stretta finale anche sul gioco

10 febbraio 2017 - 09:05

La commissione Affari costituzionali del Senato si avvia a concludere il suo lavoro anche sui giochi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Milleproroghe, I commissione alla stretta finale anche sul gioco

In vista dell'approdo in Aula, previsto per il prossimo martedì pomeriggio, la commissione Affari costituzionali del Senato si appresta a concludere l'esame degli emendamenti presentati al disegno di conversione in legge del decreto Milleproroghe. 

In questo ambito, nel corso dei lavori di ieri 9 febbraio, è stato accantonato l'emendamento Gualdani (Pd) che prevede la proroga delle attuali concessioni scommesse.  Il relatore Stefano Collina (Pd) ha inoltre espresso parere favorevole all'emendamento Russo sulla lotteria dello scontrino, con il quale si chiede di abrogare la sperimentazione della lotteria dello scontrino a partire dal 1° marzo 2017, limitatamente ai pagamenti di beni e servizi con carta di debito e di credito, e di farla partire dal 1° novembre.

Infine, il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Luciano Pizzetti, ha espresso parere favorevole all'emendamento del relatore Collina con il quale si posticipano di sei mesi i tempi per redigere i decreti sull'ippica previsti dal Collegato agricolo.

Articoli correlati