Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Patriciello (Ppe): 'Testo Ue per contrastare gioco minorile'

  • Scritto da Sm

Aldo Patriciello (Ppe) chiede alla Commissione Ue un testo con misure per salvaguardare i minori dal rischio azzardo.

L'europarlamentare Aldo Patriciello (Ppe) ha presentato un'interrogazione sul gioco alla Commissione Ue in cui chide: "La Commissione non ritiene opportuno adottare eventualmente un testo che detti delle misure applicabili dagli Stati membri per la salvaguardia del minore dal gioco d'azzardo, tenendo conto della continua evoluzione tecnologica che sta caratterizzando il mercato europeo?".

E l'eurodeputato fa riferimento anche ai "dati elaborati dall'Osservatorio di Nomisma 'Young Millennials Monitor-Giovani e Gioco d'azzardo' si è potuto constatare lo stile di vita di oltre 11 000 studenti, tra i 14 e i 19 anni, rapportato al gioco d'azzardo".

Una richiesta, quella di Patriciello, "considerato che la stessa Commissione il 14 luglio 2014 ha raccomandato agli Stati membri l'adozione di misure dirette a ridurre al minimo l'interazione tra minori e gioco d'azzardo".
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.