skin

Assotabaccai: 'No a obbligatorietà corsi di aggiornamento periodici'

28 febbraio 2017 - 12:06

Ritirato l’ordine del giorno sull’obbligatorietà dei corsi di aggiornamento periodici per i tabaccai. Plaude la categoria.

Scritto da Redazione
Assotabaccai: 'No a obbligatorietà corsi di aggiornamento periodici'

L’ordine del giorno sull’obbligatorietà dei corsi di aggiornamento periodici per i tabaccai, presentato dai deputati Danilo Leva (Pd) e Rocco Palese (Gruppo Misto), è stato ritirato durante l’esame in Aula dagli stessi proponenti ed ha inoltre ricevuto il parere contrario da parte del Governo.

"Uno stop - afferma Assotabaccai-Confesercenti - che riteniamo positivo: l’intervento previsto sulla formazione, a nostro avviso, avveniva infatti senza alcun motivo reale, introducendo obblighi assurdi per gli operatori del settore. La formazione è infatti già prevista – fin dal 2010 – ma è limitata giustamente a chi prende la concessione per la prima volta. Prevedere di ripetere obbligatoriamente il corso ad ogni rinnovo, cioè ogni nove anni, introdurrebbe solo un ulteriore impegno burocratico ed economico, che non porterebbe ad alcun beneficio né per i tabaccai né per i consumatori".
 

Articoli correlati