gioconews_player
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Ddl sicurezza città, accantonato emendamento Crippa su gioco

Accantonato in Aula, alla Camera, l'emendamento Crippa sul gioco oggetto di ordinanze sindacali.

Il disegno di legge sulla sicurezza nelle città è in Aula, alla Camera. Nel corso della seduta di ieri, 14 marzo, è stato accantonato l'emendamento a firma del deputato del Movimento 5 Stelle Daniele Crippa che, come spiegato dallo stesso firmatario, "cerca di introdurre gli esercizi in cui è utilizzato il gioco con vincite in denaro tra le tipologie di attività commerciali oggetto di ordinanze sindacali. È un argomento che interessa trasversalmente l’intero Parlamento, concernente la famosa libertà per i comuni di impedire o limitare l’accesso alle sale slot, alle sale di vincite in denaro, e quindi la questione legata al gioco d’azzardo. Secondo noi oggi questo deve trovare spazio all’interno di questo decreto sicurezza, perché si sta tramutando ormai in un’emergenza sociale e sanitaria". Sull'emendamento il relatore di maggioranza, Emanuele Fiano, ha espresso parere contrario, mentre Cristian Invernizzi, relatore di minoranza, contrario.

Dichiarato invece inammissibile l'emendamento a firma di Monica Faenzi (Scelta Civica) che prevedeva assunzioni di personale a tempo indeterminato con modalità straordinarie per il contrasto del terrorismo, provvedendo alla copertura dei relativi oneri, pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni 2017-2019, mediante modifica della misura del prelievo erariale unico sui giochi e della percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita al fine di conseguire un corrispondente maggior gettito.

Share

Registrati con Facebook-Twitter-G+

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login|Register or Registrati

LOG IN

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.