Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mef e contenziosi tributari: ultimo trimestre 2016, scendono quelli contro Adm

  • Scritto da Redazione

Per quanto riguarda il Rapporto trimestrale sul contenzioso tributario, nell'ultimo trimestre 2016 diminuiscono quelli contro Adm.

Rispetto al quarto trimestre 2015, il decremento dei contenziosi tributari registrato è dovuto anche alla riduzione del contenzioso nei confronti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (-15,58 percento), mentre incrementa, seppur di poco.
Nel dettaglio, si riduce il contenzioso contro gli enti territoriali (-31,66 percento, pari a -1.959 ricorsi) e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (-20,06 percento, pari a - 68 ricorsi).

Analizzando il contenzioso fino a 20mila euro, diminuisce anche il contenzioso contro l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (-31,61 percento, pari a -404 ricorsi). Tra gli enti impositori che registrano la percentuale più alta di esiti completamente favorevoli c'è anche l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con il 49,53 percento, il cui valore economico costituisce il 48,05 percento del valore complessivo delle controversie contro lo stesso ente.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.