skin

Montevecchi (M5S): 'Si calendarizzi mozione Endrizzi su gioco'

22 marzo 2017 - 09:48

La senatrice Michela Montevecchi (M5S) sollecita la calendarizzazione della mozione Endrizzi sulla pubblicità del gioco.

Scritto da Amr
Montevecchi (M5S): 'Si calendarizzi mozione Endrizzi su gioco'

"Da quando è stata istituita la prassi di calendarizzare la discussione di mozioni il martedì mattina dalle 11 alle 13, anche in questo caso non sono comparse nel radar mozioni del Movimento 5 Stelle". Lo sottolinea nel suo intervento in Aula la senatrice pentastellata Michela Montevecchi, che aggiunge: "Parliamo di una prassi che va avanti da novembre e non abbiamo visto ancora calendarizzata una nostra mozione. Se lo si volesse, si potrebbe abbinare la mozione presentata dal senatore Cotti sul disarmo nucleare a quella della De Petris; dopodiché, ci sarebbe anche le mozione del collega Endrizzi sul divieto della pubblicità del gioco d'azzardo". 

Montevecchi aggiunge: "Anche nell'ottica di dare un nuovo impulso alla nostra economia e di creare nuovi posti di lavoro e nuovi centri di aggregazione che contrastino il proliferare delle sale da gioco e delle videolottery - che non sono certo luoghi dove lo spirito possa evolversi ma spazi di degradazione spirituale e mentale - dovremmo partire da una mappatura dei nostri luoghi della cultura materiale e del nostro patrimonio immateriale. Tutto questo è possibile con un lavoro sinergico tra il Ministero, gli enti locali e le associazioni preposte alla tutela".

Articoli correlati