skin

M5s Liguria 'Gap: no alla moratoria, subito tavolo di confronto'

22 marzo 2017 - 17:03

Il Movimento 5 Stelle Liguria chiede di fermare la moratoria di un anno alla legge sul Gap e un tavolo di confronto sull'occupazione.

Scritto da Redazione
M5s Liguria 'Gap: no alla moratoria, subito tavolo di confronto'

 


"Ribadiamo il nostro No convinto alla moratoria alla legge sull'azzardo e rilanciamo l'esigenza di incentivi e sgravi fiscali per tutti gli esercenti che hanno rinunciato alle slot e a quelli che lo faranno". Lo chiede il Movimento 5 Stelle Liguria, con un ordine del giorno condiviso con le minoranze e presentato al consiglio regionale che tenta di bloccare la proroga dell'entrata in vigore della legge sul Gap decisa dal presidente Giovanni Toti e dall'assessore Edoardo Rixi.


"Contestualmente impegniamo la Giunta Toti a convocare immediatamente le Commissioni I, II e III in seduta congiunta per affrontare organicamente tutte le iniziative tese a garantire i livelli occupazionali e l'impatto sociale e sanitario causato dalla ludopatia, a partire dal Gap.
Siamo pronti a sederci intorno a un tavolo con tutti i soggetti interessati e le minoranze in Consiglio regionale, per valutare la sospensione eventuale delle sanzioni annesse alla legge regionale per un periodo di tempo limitato e non reiterabile", afferma il Movimento, ponendosi sulla stessa linea di quanto deciso dal  consiglio comunale di Genova. che ha approvato una mozione della presidente della Consulta sul gioco, Clizia Nicolella. 

 

Articoli correlati