skin

Panini (Comune Napoli): 'Giochi, Tar Campania conferma regolamento'

23 marzo 2017 - 13:06

L'assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Enrico Panini, plaude alla sentenza del Tar Campania che conferma validità del regolamento sui giochi.

Scritto da Redazione
Panini (Comune Napoli): 'Giochi, Tar Campania conferma regolamento'

 


"Ad eccezione di alcuni punti piuttosto marginali, relativi all’incremento/sostituzione delle macchinette e alle forme di pubblicità delle sale da gioco, il giudice amministrativo ha ritenuto infondati il ricorso ed i motivi aggiunti proposti, dichiarando, di fatto, valido l'intero impianto della disciplina comunale sul gioco.
In particolare, è stata confermata la legittimità delle limitazioni di orario introdotte dall'ordinanza sindacale sulla base delle deliberazioni del Consiglio comunale per contrastare la crescita del gioco d'azzardo patalogico e delle distanze minime che devono osservare le sale gioco rispetto ai cosidetti luoghi sensibili".

Con una nota ufficiale il Comune di Napoli commenta la sentenza del Tar Campania che ha confermato la validità del regolamento sul gioco deliberato nel dicembre 2015,  ritenendo però illegittime le norme sul divieto assoluto di pubblicità.


“Siamo molto soddisfatti” dichiara l'assessore al Lavoro Enrico Panini “Un grande ringraziamento va all'Avvocatura del Comune di Napoli e un altrettanto grande ringraziamento va a Federconsumatori Campania, Federconsumatori Napoli, Libera Napoli, La Casa sulla Roccia – Centro di solidarietà, Famiglie in gioco, Ada Napoli e Provincia, Acli che hanno sostenuto la legittimità del regolamento comunale.”

 

Articoli correlati