skin

Comune Verona: 'Divieto assoluto di pubblicità al gioco'

24 marzo 2017 - 08:50

Il consiglio comunale di Verona modifica il regolamento sulla pubblicità e vieta quella al gioco su tutto il territorio cittadino.

Scritto da Redazione
Comune Verona: 'Divieto assoluto di pubblicità al gioco'

C'è anche il divieto di pubblicità “di qualsiasi gioco d’azzardo in tutto il territorio comunale” fra le norme del Regolamento comunale della pubblicità e delle pubbliche affissioni approvato ieri, 23 marzo, dal Consiglio comunale di Verona.


La modifica del vecchio regolamento, disposta "in conformità a quanto previsto dalla legge Regione Veneto 27 aprile 2015 n. 6" è stata approvata all’unanimità, con 24 voti a favore.

La misura si accompagna ai limiti orari al gioco vigenti dal febbraio 2016. Per le sale giochi autorizzate è prevista l’apertura dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, per un totale di 8 ore rispetto alle 14 consentite dall’ordinanza del 2000. Anche gli apparecchi di intrattenimento e svago, con vincita in denaro, che si trovano all’interno degli esercizi autorizzati come bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, ricevitorie, agenzie di scommesse e sale bingo, sono tenuti a rispettare lo stesso orario. 

 

Articoli correlati