skin

Basso (Pd): 'In Liguria si ripensi a moratoria su gioco'

27 marzo 2017 - 07:27

Lorenzo Basso del Pd chiede al presidente Toti un ripensamento sulla possibile moratoria di un anno della scadenza delle autorizzazioni gioco.

Scritto da Sm
Basso (Pd): 'In Liguria si ripensi a moratoria su gioco'

"E' necessario non permettere una proroga che ignora totalmente il dramma delle persone che quotidianamente cadono nella rete dell’azzardo, che beffa i commercianti che solertemente hanno deciso di adeguarsi alla normativa, che tradisce l’operato delle associazioni impegnate nella difesa della salute e della legalità e che fa segnare un grave colpo d’arresto alla virtuosa strada intrapresa da numerosi comuni liguri".

 

Lo sottolinea Lorenzo Basso (Pd) responsabile dell'intergruppo parlamentare sul gioco, tornando sulla decisione del presidente della Regione Liguria, sull'ipotesi della giunta Tot idi prorgare di un anno la scadenza della autorizzazioni sul gioco prevista dalla legge regionale sul Gap, che dovrebbe entare in vigore il 2 maggio.

"Per questi motivi ritengo che sia doveroso manifestare attivamente il proprio dissenso e sensibilizzare il più possibile le persone relativamente ad una piaga, quella del gioco d’azzardo, che per essere estirpata esige l’impegno di noi tutti", aggiunge.
Basso chiede a Toti di rivedere quindi la sua decisione perchè a suo dire "è un passo indietro rispetto ai progressi fatti negli ultimi anni da molti Comuni".

Articoli correlati