skin

Barbieri (Confesercenti Liguria): 'Nessuna crociata contro il gioco'

27 marzo 2017 - 09:36

Paolo Barbieri (Confesercenti Liguria) torna a difendere la moratoria alla legge regionale sul gioco e chiede provvedimenti che tutelino lavoratori.

Scritto da Fm
Barbieri (Confesercenti Liguria): 'Nessuna crociata contro il gioco'

 

 

Nel giorno in cui la Consulta sul gioco del Comune di Genova e alcune associazioni si apprestano a protestare sotto le finestre del palazzo della Regione Liguria per la proroga della legge sul Gap ipotizzata dal presidente Giovanni Toti, la Confesercenti torna in campo a difendere questa proposta.


"Non è certo con un colpo di spugna che si risolvono i problemi, ma con un’analisi strutturata e con un approccio non ideologico, entrando nel merito delle questioni", ribadisce Paolo Barbieri, presidente di Anva Confesercenti Liguria. "Evitiamo inutili fughe in avanti buone solo a cancellare dei posti di lavoro, nel momento in cui allo studio del Governo ci sono provvedimenti che, oltre ad incrementare le occasioni di gioco, rischiano di colpire la tenuta stessa della rete commerciale. Interveniamo sì sul fenomeno, ma facciamolo nei modi e nei tempi giusti, al fine di realizzare provvedimenti efficaci nel contrasto degli abusi e, soprattutto, evitando inutili crociate che avrebbero l'unico effetto di portare alla chiusura di numerose attività economiche, con la perdita conseguente di ulteriori posti di lavoro ed il proliferare dell'illegalità".

Mentre gli operatori continuano a "sperare" nella Giunta Toti per scongiurare la scadenza delle autorizzazioni per le attività di gioco in essere dal 2 maggio, la politica invece continua a polemizzare contro l'ipotesi di moratoria
 

Articoli correlati