skin

Rabino: 'Gioco, serve proposta unitaria e di filiera dal settore'

03 aprile 2017 - 11:15

Il deputato Mariano Rabino (Sc) chiede una proposta unitaria dal settore del gioco per garantire il riordino e contrastare il Gap.

Scritto da Vg
Rabino: 'Gioco, serve proposta unitaria e di filiera dal settore'

Torino - "Toni, spirito e contenuti emersi oggi assumono un valore di importanza assoluta per affrontare il dibattito sul gioco pubblico. Registro un cambiamento di approccio sulla materia è un grande senso di responsabilità da parte dell'industria e degli operatori che chiedono loro stessi una riorganizzazione e delle regole chiare rendendosi disponibili al confronto".

 

Lo afferma il deputato Mariano Rabino (Sc) nel corso del convegno “30 settembre 2017. La fine del gioco lecito”, che oggi, 3 aprile, vede riunirsi i rappresentanti del settore al Museo nazionale dell’automobile di Torino.


"Creando pendolarismo del gioco si creano ulteriori problemi e disagi e non si risolvono certo i problemi; serve una proposta complessiva da parte del settore, che sia unica e di filiera, per aiutare la politica che ancora oggi conosce poco o niente di questa materia.
Allo stesso modo però anche i Comuni e le Regioni devono fare lo stesso trovando una sintesi tra loro perché non è possibile che un comune faccia una cosa e un altro quella opposta.
Serve una sintesi generale, perché diventa assurdo che la Conferenza unificata a distanza di un anno non sia ancora giunta a una soluzione e questo il egislatore non lo avrebbe dovuto consentire", conclude Rabino.

Guarda il video 1

Guarda il video 2

Articoli correlati