skin

Bologna, Comune vieta pubblicità di giochi vicino alle scuole

03 aprile 2017 - 16:17

Il consiglio comunale di Bologna approva la delibera che vieta la pubblicità di giochi con vincita in denaro vicino alle scuole.

Scritto da Redazione
Bologna, Comune vieta pubblicità di giochi vicino alle scuole

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la delibera, illustrata in aula dall'assessore comunale al Bilancio, Davide Conte, che modifica il regolamento sulla pubblicità introducendo precise disposizioni di salvaguardia sulle affissioni promozionali di giochi con vincita in denaro, che  non saranno consentite a distanza pari o inferiore a 200 metri dall'ingresso delle scuole pubbliche o private parificate di ogni ordine e grado. Della delibera è stata approvata, sempre all'unanimità, anche l'immediata esecutività.

LA DELIBERA – Come si legge nella delibera, il regolamento che disciplina l'applicazione della pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni viene modificato “introducendo apposite disposizioni di salvaguardia sulla cui base le affissioni promozionali di giochi in denaro non possano essere consentite a distanza pari o inferiore a 200 metri dall'ingresso delle scuole -pubbliche o private parificate, di ogni ordine e grado- prevedendo a tal fine specifici circuiti da destinare a questa tipologia di affissioni”. 

Articoli correlati