skin

Emilia Romagna applica i nuovi Lea, ci sono anche le cure per il Gap

19 aprile 2017 - 07:27

In Emilia Romagna sono disponibili i nuovi livelli essenziali di assistenza, fra le cure garantite ci sono anche quelle per il Gap.

Scritto da Redazione
Emilia Romagna applica i nuovi Lea, ci sono anche le cure per il Gap

 

Ci sono anche le cure medico-farmacologiche, psico-sociali, assistenziali ed educative per le persone con dipendenza da gioco d’azzardo fra le prestazioni garantite dall'adozione dei nuovi livelli essenziali di assistenza in Emilia-Romagna, la prima regione d'Italia a recepirli e a renderli disponibili per i propri cittadini, insieme al Veneto.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati i primi a partire con i nuovi Lea, trasferendo in tempi rapidi sul territorio quanto prevede il decreto della  Presidenza del Consiglio dei ministri", commenta l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi. 

 

"Un risultato che abbiamo ottenuto  perché in Emilia-Romagna abbiamo un altissimo livello di competenze, strutture e tecnologie, ma anche perché ci siamo mossi subito e bene dal punto di vista
organizzativo. Non era scontato riuscire a farlo così velocemente, come dimostra il fatto che in tutte le altre regioni, ad esclusione del Veneto, il decreto  ministeriale non è ancora stato recepito. Un altro motivo di grande soddisfazione è che attraverso i nuovi Livelli essenziali di
assistenza vengono estesi a tutto il Paese trattamenti e cure che da noi sono già garantiti da tempo. Merito anche dei nostri professionisti, che in questi  anni ci hanno consentito di anticipare, in buona parte, i nuovi Lea. E ora, grazie alla disponibilità dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta  che ci aiuteranno nella somministrazione dei nuovi vaccini, compiamo un altro, importante passo per rafforzare la prevenzione e la tutela della salute”, conclude Venturi.
 

Articoli correlati