skin

Comune Asola vara ordinanza: 'Slot accese 8 ore al giorno'

19 aprile 2017 - 10:12

Con un'ordinanza il Comune di Asola (Mn) consente il funzionamento delle slot solo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, festivi compresi.

Scritto da Redazione
Comune Asola vara ordinanza: 'Slot accese 8 ore al giorno'

Apparecchi da gioco accesi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, festivi compresi. Lo prevede l'ordinanza sindacale appena varata dal Comune di Asola, cittadina di 10mila abitanti in provincia di Mantova.

Il provvedimento, che in caso di violazione comporta sanzioni comprese fra i 25 e i 500 euro, è stato preso dall'amministrazione lombarda con l'auspicio di fare proseliti nei comuni vicini e segue di qualche mese la decisione di concedere uno sgravio del 50 percento sulla tassa sui rifiuti agli esercizi commerciali che rinunciano alle slot machine nel corso dell’anno grazie ad uno stanziamento in bilancio di 4mila euro.

Nel 2015 Asola aveva avviato una mappatura degli apparecchi da gioco presenti sul territorio, in collaborazione con tutti i comuni del distretto, e iniziative di informazione e sensibilizzazione sui pericoli del Gap, con il coinvolgimento delle scuole, grazie ai fondi erogati dalla Regione Lombardia per il contrasto al gioco patologico.

 

Articoli correlati