skin

Meloni: 'Roma, indegna bocciatura proposta sul Gap di Fratelli d'Italia'

28 aprile 2017 - 07:25

Giorgia Meloni critica il voto contrario della maggioranza M5s del Comune di Roma alla proposta presentata dai consiglieri di Fratelli d'Italia sul Gap.

Scritto da Redazione
Meloni: 'Roma, indegna bocciatura proposta sul Gap di Fratelli d'Italia'

 


"Vergogna M5S: bocciata in Campidoglio la delibera di Fratelli d’Italia contro il gioco d'azzardo patologico. Il sindaco Raggi e i grillini parlano di ludopatia ma poi votano contro quelle proposte concrete che servono a combatterla".


Lo scrive Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, sul suo profilo Facebook, commentando la bocciatura da parte dell'Assemblea capitolina della proposta di delibera 32/2016, a prima firma dei consiglieri romunali di Fratelli d’Italia De Priamo, Meloni e Ghera per introdurre delle Linee guida per l’adozione del Regolamento di Roma Capitale per le sale giochi, l’installazione – produzione e/o distribuzione di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici da gioco e videolottery. Contrario il Movimento cinque stelle, il Pd capitolino ha votato favorevolmente.

 

"No agli sgravi fiscali per gli esercizi commerciali che non installano o rinunciano alle macchinette, no ad una fascia di garanzia di un km dai luoghi sensibili per le sale slot, no al divieto in alcune fasce orarie contro l'effetto 'Las Vegas' e no ad un impegno chiaro per la prevenzione. Roma e i romani non meritano questo spettacolo" conclude Meloni.
Duro anche il commento degli esponenti romani di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, Maurizio Politi e Francesco Figliomeni consiglieri capitolini, Rachele Mussolini Lista Civica 'Con Giorgia'. "I grillini confermano ancora una volta la loro inadeguatezza rispetto al governo della Capitale bocciando la delibera di Fdi sul regolamento capitolino del settore sala giochi slot e Vlt. Un atteggiamento incomprensibile visto che la proposta dei 5 stelle sulla materia è ancora ferma al palo e quella di Fdi ha molti spunti innovativi tanto che la riproporremo in molti altri Comuni. In particolare la premialità attraverso sgravi fiscali per gli esercenti che rimuovono o rinunciano ad installare le macchinette, così come le avvertenze sui rischi ludopatia da inserire nelle sale e l'autotest per i consumatori sono elementi innovativi che devono essere fatti propri da ogni amministrazione sana, così come le distanze dai luoghi sensibili e gli orari di interruzione dell'attività. Male ha fatto la maggioranza a non promuovere un documento così virtuoso che avrebbe contrastato per quanto possibile un fenomeno, quello della degenerazione Ludopatia, che specie nelle periferie sta assumendo i contorni di una vera piaga sociale".
 

Articoli correlati