skin

Legge Gap, Friuli: Cal approva testo, ora il tavolo tecnico regionale

28 aprile 2017 - 09:44

Dopo l'approvazione del Consiglio delle autonomie locali, la modifica alla legge sul Gap del Friuli passa al vaglio del tavolo tecnico regionale. Presente anche l'associazione As.Tro.

Scritto da Redazione
Legge Gap, Friuli: Cal approva testo, ora il tavolo tecnico regionale

 

Dopo il sì arrivato ieri in commissione Bilancio, oggi, 28 aprile, è il Consiglio delle autonomie locali a dare l'ok alla proposta di modifica della legge sul Gap del Friuli Venezia Giulia, nata dall'unione di alcuni progetti in materia.

Il dibattito proseguirà oggi pomeriggio nella seduta del tavolo tecnico regionale dedicato al Gap e alle valutazioni relative alle modifiche alla legislazione vigente (L.R. NR. 1/2014).

La riunione è stata indetta dall'area welfare di Comunità e si terrà alle ore 14.00 presso il complesso distrettuale di Palmanova, con la partecipazione delle strutture sanitarie operative sul territorio, degli Uffici Comunali, e dei rappresentanti del terzo settore riconosciuti dalla Regione.

A titolo di componente imprenditoriale e di interessi economici insediati, As.Tro rappresenterà la realtà industriale del gioco lecito, con il responsabile del centro studi As.Tro, Michele Franzoso

 

"Nonostante la complessiva gravità e complessità dell'attuale situazione del comparto gioco lecito, As.Tro ritiene fondamentale mantenere ogni contatto possibile con le istituzioni territoriali, al fine di consolidare la speranza di costruire un percorso associativo di superamento delle questioni territoriali incentrato sul monitoraggio, la collaborazione con gli entil locali, ma soprattutto la verifica politica delle sensibilità riscontrate sui temi legati agli apparecchi di gioco lecito", si legge in una nota dell'associazione.
La proposta poi andrà al voto delle commissioni Attività produttive e Sanità, entro la fine di maggio.
 

Articoli correlati