skin

Manovra, pioggia di emendamenti: gioco e parità di gettito

11 maggio 2017 - 14:57

Circa 3mila emendamenti alla Manovra Bis in Commissione Bilancio della Camera e sui giochi si ragiona sulla parità di gettito.

Scritto da Sm
Manovra, pioggia di emendamenti: gioco e parità di gettito

Conclusa la presentazione degli emendamenti in Commissione Bilancio della Camera. La pubblicazione avverrà lunedì 15 maggio e si annuncia già un numero elevato di proposte di modifiche al testo (tra le 2 e le 3mila) che contiene diverse misure sul settore del gioco pubblico. Come sottolinea anche il relatore Mauro Guerra parlando con i giornalisti a margine dei lavori.

Dalla web tax alla tassazione dei giochi online, dallo split payment al lavoro accessorio, tanti i temi che saranno toccati. "Dal punto di vista dei temi - ha fatto notare Guerra - le dimensioni sono quelle di una legge di bilancio". Sul settore giochi "si ragiona sulla parità di gettito ma con il riequilibrio tra diverse componenti".
IL PARERE DELLA COMMISSIONE FINANZE - Arriva intanto il parere positivo della Commissione Finanze della Camera al testo, con la richiesta però di ripartire l’aumento della tassazione sul gioco terrestre anche per l'online per "garantire una più equilibrata distribuzione". Richiesta questa che accoglie, in parte, quanto chiesto anche dalle associazioni di categoria.

Articoli correlati