skin

Vigonza (Pd): ordinanza su orari slot, accese per otto ore

16 maggio 2017 - 09:25

Al Comune di Vigonza (Pd) in vigore l'ordinanza oraria per le sale giochi e gli apparecchi con vincita in denaro. 

Scritto da Redazione
Vigonza (Pd): ordinanza su orari slot, accese per otto ore

Anche il Comune di Vigonza (Pd) si è dotato di un'ordinanza per la "Disciplina comunale degli orari di esercizio delle sale gioco". Per questo le sale giochi autorizzate ai sensi degli artt. 86 e 88 del Tulps potranno operare dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00 di tutti i giorni, compresi i festivi.

Stessa cosa per gli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita di denaro di cui all'art. 110, comma 6, del Tulps, installati negli esercizi autorizzati ex artt. 86 e 88 del Tulps, nonché installati negli esercizi commerciali o pubblici diversi da quelli già in possesso di licenze di cui agli artt. 86 o 88 del Tulps, o in circoli privati. Negli orari di "non funzionamento" gli apparecchi devono essere spenti tramite l'interruttore elettrico di ogni singolo apparecchio. All'esterno del locale dovrà obbligatoriamente essere esposto un cartello indicante l'orario di apertura della sala gioco o di funzionamento degli apparecchi; inoltre nei locali dovranno essere esposte, ben visibili al pubblico, apposite targhe e cartelli con formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro.

"Auspicando la massima collaborazione da parte dei gestori dei locali, si ricorda che la violazione delle disposizioni dell'ordinanza comporta la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro e che, nei casi di particolare gravità o recidiva, si applicherà la sanzione accessoria della sospensione dell'attività delle sale giochi autorizzate ex art. 86 ovvero la sospensione del funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro per un periodo da uno a sette giorni", afferma il sindaco.

Articoli correlati