skin

Chioggia, D'Este: 'Apparecchi da gioco spenti alle 21.30'

18 maggio 2017 - 07:21

L'assessore al Commercio del Comune di Chioggia (Ve), Angela D'Este, anticipa a Gioconews.it i contenuti del regolamento sul gioco discusso in consiglio comunale.

Scritto da Fm
Chioggia, D'Este: 'Apparecchi da gioco spenti alle 21.30'

"Abbiamo recepito le indicazioni della Prefettura andando a ridurre sensibilmente gli orari di accensione delle macchine ritenute pericolose prevedendo lo spegnimento delle stesse alle 21:30 e individuando due fasce di funzionamento delle stesse all'interno delle cosiddette sale Bingo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21:30 concordando le modifiche con le associazioni di categoria del territorio".


Con queste parole l'assessore al Commercio del Comune di Chioggia, Angela D'Este, anticipa a Gioconews.it i contenuti del regolamento sul gioco che verrà discusso dal consiglio comunale di oggi, giovedì 18 maggio.

"Queste azioni però risulteranno inutili se non supportate da una serie di azioni sul territorio mirate al disincentivo al gioco sia per quanto riguarda gli utenti che gli esercenti che scelgono sempre più spesso di installare le slot all'interno dell'esercizio.
Come M5S non possiamo e non vogliamo girarci dall'altra parte fingendo che il problema non esista e non tocchi la società in tutte le sue stratificazioni socio-culturali. Proprio per questo la modifica al regolamento sarà solo il primo step di un progetto più ampio mirato al ridimensionamento del problema ludopatie", conclude Angela D'Este.
 

Articoli correlati