Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Manovra Bis e gioco: il 22 maggio inizia il voto degli emendamenti

  • Scritto da Sm

Ecco il cronoprogramma della Manovra Bis alla Camera: emendamenti al voto il 22 maggio in Commissione Bilancio.

Il 22 maggio è previsto l'inizio delle votazioni sugli emendamenti segnalati in Commissione Bilancio della Camera alla Manovra Bis e il provvedimento conta di arrivare in Aula il 29 maggio. Attesa anche per l'emendamento del Governo sul taglio del 30 percento delle slot machine, atteso per la prossima settimana.

Questo il cronoprogramma del testo che contiene una serie di misure sul gioco, come l'aumento immediato del Preu per slot e Vlt. La misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi new slot è fissata in misura pari al 19 percento dell'ammontare delle somme giocate. La misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi Vlt è fissata in misura pari al 6 percento dell’ammontare delle somme giocate. 

La ritenuta sulle vincite del lotto è fissata all’otto per cento a decorrere dal 1° ottobre 2017.

Previsto il raddoppio tassa sulla fortuna, con il prelievo sulla parte della vincita eccedente 500 euro che viene fissato al 12 per cento, a decorrere dal 1° ottobre 2017.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.