skin

Corigliano Calabro, Sapia (M5S): 'Comune limiti il gioco'

22 maggio 2017 - 11:10

Francesco Sapia del Movimento cinque stelle di Corigliano Calabro (Cs), presenta mozione per la disciplina delle attività di gioco.

Scritto da Redazione
Corigliano Calabro, Sapia (M5S): 'Comune limiti il gioco'

 


"La nostra vuole esser una proposta per disciplinare il gioco d’azzardo sul territorio comunale, in termini di controllo per il rispetto delle leggi vigenti, di limitazioni orarie di apertura, di distanza dai luoghi sensibili, di coinvolgimento di associazioni, volontari, scuole, parrocchie, forze dell’ordine e istituzioni ad iniziative di promozione sociale e di adesione al nuovo Protocollo predisposto dalla Prefettura di Cosenza finalizzato alla prevenzione ed al contrasto alle dipendenze patologiche".

Con queste parole, il portavoce del Movimento cinque stelle di Corigliano Calabro (Cs), Francesco Sapia, presenta la mozione per la disciplina dell'esercizio delle attività di gioco sul territorio comunale, appena protocollata.


"E’ un dovere morale, prima ancora che politico, intervenire su questa nuova alienazione che spesso porta una pesante dipendenza patologica e danni al tessuto economico e sociale. Auspichiamo che tutte le forze politiche presenti nel consiglio comunale di Corigliano possano unirsi contro il dilagare senza controllo del fenomeno dell’azzardo nel nostro territorio perché questo business genera povertà economiche, sociali e relazionali”, conclude Sapia.
 

Articoli correlati