skin

Milano, Majorino: 'Gap, meno sale da gioco e più prevenzione'

22 maggio 2017 - 15:44

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, dà la sua ricetta per il contrasto al Gap.

Scritto da Redazione
Milano, Majorino: 'Gap, meno sale da gioco e più prevenzione'

"Riteniamo sia necessario continuare la nostra battaglia contro il gioco d'azzardo patologico agendo sia in fase di repressione e contrasto all'apertura di nuove case da gioco e accensione di slot machine, sia in fase di prevenzione sulle fasce più fragili come anziani e giovani, sia in fase di cura di chi cade nella spirale della ludopatia".

Lo afferma a Gioconews.it Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, dopo i lavori della 'Seconda giornata nazionale sul contrasto al gioco d'azzardo patologico', organizzata da Regione Lombardia e dedicata quest'anno al tema 'Le testimonianze e l'importanza della comunicazione'.

Proprio la prevenzione è uno dei punti cardine dell'azione di contrasto al Gap promossa dal Comune lombardo, che qualche mese ha lanciato la campagna ‘Milano No Slot’, con cinque progetti basati su cinque linee di intervento: comunica e informa; osserva e certifica; ascolta; accogli e orienta; educa e forma.

 

 

 

 

Articoli correlati