skin

Paderno Dugnano: in arrivo limiti orari al gioco

30 maggio 2017 - 09:30

Il consiglio comunale di Paderno Dugnano (Mi) approva ordine del giorno che chiede limiti orari al gioco e una serie di iniziative contro il Gap.

Scritto da Fm
Paderno Dugnano: in arrivo limiti orari al gioco

 


Presto anche Paderno Dugnano, cittadina alle porte di Milano, potrebbe varare i suoi limiti orari all'utilizzo degli apparecchi da gioco. Nella seduta del 29 maggio infatti il suo consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno presentato da Francesco Boatto, presidente della commissione Legalità, che impegna sindaco e giunta proprio a prendere provvedimenti in tal senso.

L'ordine del giorno, intitolato “Interventi per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico (Gap)", chiede all'amministrazione di "predisporre tramite gli uffici competenti tutte le iniziative e le normative atte a regolamentare e disciplinare le attività legali del gioco", ordinanza oraria compresa, di "prevedere specifiche iniziative per sensibilizzare ed incentivare i pubblici esercizi verso scelte No slot" e collaborare con le associazioni del territorio "per l'apertura di uno sportello d'ascolto e accoglienza per soggetti a rischio Gap".


Il ventaglio delle azioni proposte da Boatto poi include il prosieguo "dell'opera di prevenzione e sensibilizzazione, con particolare attenzione alle scuole", il monitoraggio periodico degli esercizi presenti sul territorio dove sono installati apparecchi da gioco, la non concessione di "patrocini nei confronti di iniziative finanziate da aziende operanti nel settore del gioco".
 

Articoli correlati