skin

Baretta: 'Approfondiremo le richieste degli operatori slot'

01 giugno 2017 - 14:33

Il sottosegretario Baretta annuncia a Gioconews.it i prossimi passi sul riordino del gioco e commenta l'incontro con i gestori Awp.

Scritto da Sara
Baretta: 'Approfondiremo le richieste degli operatori slot'

"L'incontro di ieri con gli operatori del gioco è stato utile, perchè ci siamo confrontati con reciproca chiarezza e loro hanno posto alcune questioni sulle quali chiedono un confronto. Visto che si tratta di temi anche complessi e delicati, abbiamo convenuto di riverderci tra una quindicina di giorni. C'è sicuramente la possibilità di approfondire le richieste". Lo dichiara a Gioconews.it il sottosegretario con delega al gioco Pier Paolo Baretta, dopo l'incontro di ieri, 31 maggio, con alcuni rappresentanti di associazioni dei gestori, tra cui la Sapar.

LA MANOVRA BIS - Per quanto riguarda l'approvazione della Manovra Bis alla Camera, Baretta aggiunge: "Con l'approvazione della Manovra abbiamo messo in sesto i conti e abbiamo fatto anche interventi espansivi e di sostegno. Abbiamo poi ridotto del 34 percento le slot machine e ora che il testo passa al Senato come Governo non interverremo in tema di gioco in altro modo".

LA CONFERENZA UNIFICATA - Per quanto riguarda la prossima Conferenza Unificata, il tema del gioco sarà in calendario? "Se non sarà presente in quella dell'8 giugno, sicuramente lo sarà nella prossima".

I BANDI DI GARA PER IL TERRESTRE - Anche perchè bisognerà decidere anche sui bandi di gara per scommesse e bingo. "Sulle decisioni della Conferenza andrà fatto un decreto del ministro e i bandi di gara seguiranno necessariamente", conclude Baretta.

Articoli correlati