skin

Vacciano (Misto): 'Si riduca anche numero Vlt'

16 giugno 2017 - 10:57

Il senatore del Gruppo Misto Giuseppe Vacciano commenta le dichiarazioni del sottosegrario Baretta sulla riduzione del numero delle Vlt.

Scritto da Anna Maria Rengo
Vacciano (Misto): 'Si riduca anche numero Vlt'

"Se esistessero un decreto legge, una convenzione e due decreti direttoriali emanati dall'ente che gestisce un determinato settore, tutti atti che ribadiscono l'obbligo di rispetto di una condizione individuata dalla stessa normativa, e se qualcuno dicesse che questi atti non bastassero per rendere 'automatico' quanto previsto dalla norma, cosa si dovrebbe pensare? A intuito, che questa persona non conosce la normativa di settore o che è in malafede". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il senatore del Gruppo Misto Giuseppe Vacciano, nel commentare le dichiarazioni del sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, audito sul tema giochi, a maggio, da parte della commissione Finanze di Palazzo Madama.

"Si parla del rapporto numerico tra due tipologie di macchine per il gioco d'azzardo, le classiche slot da bar dette Awp e un'altra tipologia molto più aggressiva, le Vlt o Videolottery. La legge dice che il numero delle Vlt deve attestarsi sempre al 14 percento del totale delle Awp, queste ultime soggette ad una imminente riduzione di unità del 30 percento. Il Sottosegretario al Mef, Baretta, pur ammettendo la validità di questi propositi normativi, dice che per applicare determinate disposizioni comunque vigenti c'è bisogno di un non meglio identificato automatismo", aggiunge Vacciano, ricordando le interrogazioni già da lui presentate in proposito.

Articoli correlati