skin

Portogruaro, Terenzi: 'Comune vari regolamento sul gioco'

21 giugno 2017 - 09:44

Marco Terenzi (Centrosinistra più avanti insieme) chiede al Comune di Portogruaro (Ve) di varare al più presto un regolamento sul gioco.

Scritto da Redazione
Portogruaro, Terenzi: 'Comune vari regolamento sul gioco'

 

"Anche il Comune di Portogruaro deve dotarsi di uno specifico strumento di regolamentazione delle sale da gioco e delle apparecchiature elettroniche per il gioco lecito, nonché per la raccolta di scommesse e per la pratica e l’esercizio di giochi con vincita in denaro in genere, sia in termini spaziali (localizzazione e distanza da luoghi sensibili), sia in termini temporali (definizione orari), mediante l’introduzione di distanze di tali attività da luoghi sensibili, di requisiti strutturali specifici per i locali in cui è praticato il gioco, di obblighi informativi alla clientela, di limiti alla pubblicità, di fasce orarie di apertura e di misure rispondenti alle 'best practices' suggerite dalla Prefettura".

Lo chiede Marco Terenzi, capogruppo del gruppo consiliare Centrosinistra più avanti insieme all'amministrazione di Portogruaro, in provincia di Venezia.

Il gruppo chiede al Comune di prendere spunto dal Protocollo per la prevenzione ed il contrasto del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela delle fasce deboli sottoscritto dalla Prefettura di Venezia d’intesa con gli Enti istituzionali della Città Metropolitana di Venezia, che ha portato diversi Comuni del Veneto Orientale ad adottare un regolamento comunale condiviso in materia di giochi.
 
I consiglieri comunali appartenenti al gruppo Centrosinistra più avanti insieme hanno trasmesso alla Presidenza del Consiglio comunale una proposta di deliberazione finalizzata al regolamento. Al tempo stesso si rendono da subito disponibili "a promuovere la discussione ed il confronto costruttivi, nelle sedi consiliari competenti, per addivenire ad un provvedimento condiviso nella misura più ampia possibile”.
 

Articoli correlati