skin

Comune Roma, Raggi: 'Regolamento sul gioco rivoluzionario'

21 giugno 2017 - 12:07

Nella conferenza sul primo anno di governo a Roma, il sindaco Virginia Raggi ricorda l'approvazione del regolamento sul gioco.

Scritto da Redazione
Comune Roma, Raggi: 'Regolamento sul gioco rivoluzionario'

 


"Un problema gravissimo cui opporremo un regolamento rivoluzionario". Con queste parole il sindaco di Roma, Virginia Raggi, è tornata a parlare di contrasto al gioco patologico nel corso della conferenza "#Romarinasce. Un anno di risultati e prossimi obiettivi", tenutasi il 21 giugno ai Musei Capitolini.


Nel corso del suo intervento, il primo cittadino ha ringraziato i consiglieri comunali per l'approvazione del regolamento sul gioco lo scorso 9 giugno


COSA PREVEDE IL REGOLAMENTO - Il regolamento fissa un distanziometro dai luoghi sensibili (scuole, centri giovanili, luoghi di culto, strutture residenziali o semi residenziali operanti in ambito sanitario o socio assistenziale, centri anziani) di 350 metri all'interno del perimetro dell'anello ferroviario di cui alla zona 2 del Pgtu e di almeno 500 metri al di fuori di esso.

Il regolamento entra in vigore per le nuove attività, riservandosi di disciplinare a breve le misure relative alle attività già in essere, onde non creare danni patrimoniali a coloro che hanno investito nelle relative attività. Per l'introduzione dei limiti orari al gioco invece si dovrà aspettare la relativa ordinanza sindacale firmata dal sindaco, Virginia Raggi, che dovrebbe fissare due fasce di funzionamento per gli apparecchi: dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22.
 

Articoli correlati